Dopo mesi di didattica a distanza, finalmente l’estate! Dritto al Punto organizza Ludo & Train: giochi per allenare la mente. Guarda subito il video di presentazione!
Veniamo da un lungo periodo di didattica a distanza, in cui i bambini sono stati in casa e non hanno potuto relazionarsi personalmente con i coetanei. Negli ultimi mesi l’acquisizione di nuovi apprendimenti è avvenuta con modalità e ritmi nuovi, dettati dai tempi delle lezioni online e dal confronto solamente a distanza con insegnanti e compagni.
I bambini ora hanno bisogno in questo momento di giocare, e di farlo con i coetanei, pur in totale sicurezza.
Attraverso giochi appositamente selezionati i bambini potenzieranno le abilità mentali, linguistiche, emotive, sociali e gli apprendimenti scolastici divertendosi, in compagnia di una psicologa esperta in disturbi dell’apprendimento e di una logopedista.
Ogni giorno verranno proposte attività con obiettivi e modalità diverse: l’obiettivo è rendere gli incontri il più possibile dinamici e piacevoli per i bambini, ma allo stesso tempo stimolare le diverse abilità alla base degli apprendimenti scolastici.
Il laboratorio è rivolto ai bambini e alle bambine della scuola primaria e prevede 5 incontri di 2 ore (dal lunedì al venerdì). Le attività si svolgeranno in piccolo gruppo (3/4 bambini) così da favorire la socializzazione e la relazione tra pari. I gruppi saranno 2:
Gruppo 1: prima e seconda classe
Gruppo 2: terza, quarta e quinta classe
Tutto si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Il laboratorio sarà condotto da Ilaria Ceccarelli (psicologa) e Debora Bronzato (logopedista).
Si svolgerà nelle seguenti settimane:
29 giugno – 3 luglio: Gruppo 1
6 luglio – 10 luglio: Gruppo 2
24 agosto – 28 agosto: Gruppo 1
31 agosto – 4 settembre:Gruppo 2
Gli incontri si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.00.
Per informazioni ed iscrizioni: info@drittoalpunto.com
Vi aspettiamo!